I Premi

Il Latinus Ludus, dal 2010 diventa "un poco più digitale, e lo fa sostituendo le intramontabili "chitarre" offerte come primo premio ai vincitori con i più moderni e "accattivanti" lettori e-book della linea "Bookeen". I restanti premi (in libri) saranno in linea con la tradizione e con lo spirito innovativo dell'edizione 2010. Infatti alla tradizionale "carta" tutti i ragazzi premiati riceveranno una "card" con numerosi titoli "digitali" precaricati.

Questo si è reato possibile grazie alla collaborazione con Simplicissimus Book Farm che entra da quest'anno tra i partners della manifestazione.

Il lettore di ebook

Cybook Opus è il nuovo lettore ebook di Bookeen, azienda pioniere del mercato dei lettori ebook sin dal 1998.; si tiene sul palmo di una mano ed entra perfettamente in qualsiasi borsetta, valigetta o taschino!

E' il lettore più leggero disponibile sul mercato - solo 150 grammi di peso! Con una memoria interna da 1 GB può contenere migliaia di libri!

Bookeen - Cybook Opus

I lettore monta un eccezionale schermo ePaper 200dpi, ad alto contrasto e bassissimi consumi energetici, basato sulla rivoluzionaria tecnologia EInk ®. Grazie all'accelerometro, è possibile cambiare l'orientamento dello schermo semplicemente girando il dispositivo.

Funzionalità

  • Formati ebook supportati: HTML, TXT, PDF, EPUB


Accessori inclusi

  • Cavo USB
  • Guida di avvio rapido
  • Custodia protettiva in pelle sintetica nera
  • Scheda con contenuti e-book precaricati