Certamen Comicum

Inofrmazioni ai gruppi partecipanti sulle modalità di svolgimento della Prova Teatrale

La prova teatrale si svolgerà, con inizio alle ore 10.00, presso il Teatro Dimora di Mondaino (Via Arboreto), per raggiungere la struttura  (oltre alla segnaletica stradale già presente) saranno predisposte ulteriori indicazioni.

A causa della collocazione delle struttura, e dei posti limitati per il parcheggio, si consiglia di raggiungere il luogo con sufficiente anticipo.

Sarà consentito l'accesso (ma non la sosta) all'area del Teatro unicamente per lo scarico degli eventuali di scena.

Sarà possible, pertanto, parcheggiare in prossimità del teatro o, visto il numero limitato di parcheggi, nelle immediate vicinanze. Eventuali pullmann, parcheggeranno (una volta scaricati i passeggeri nella zona del teatro) presso la palestra delle Scuole Medie.

In ogni caso la Polizia Municipale, che sarà attivata allo scopo e presente in loco a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 11.30 potrà fornire le indicazioni del caso.

Si sottolinea che le strutture del teatro, (e in particolare i “camerini”  adiacenti alla sala) dovranno essere necessariamente “condivisi” tra i sette gruppi partecipanti.

In cosiderazione di questo e visto che si avranno a disposizione 30 minuti per la rappresentazione (e non più di 10 minuti per l'eventuale allestimento e disallestimento della scena), si raccomanda ai gruppi di organizzarsi in merito e tenendo conto di tale situazione logistica.

La struttura è dotata di impianto di illuminazione teatrlae e amplificazione per le musiche di scena; non è prevista amplificazione voce (l'acustica è in ogni caso perfetta) né personale (con radiomicrofoni) né generale (con microfoni ad asta o panoramici).

Al fine di favorire gli spostamenti dei gruppi l'ordine di esibizione tiene conto (anche delle distanze da percorrere per raggiungere Mondaino) che pertanto viene così determinata:

1.   Ore 10.00 - Liceo Scientifico “Oriani” di Ravenna, Classe I A;
2.   Ore 10.40 - Liceo Scientifico “Oriani” di Ravenna, Classe II A;
3.   Ore 11.20 – Liceo Classico “Monti” di Cesena;
4.   Ore 12.00 – Liceo Scientifico “Redi” di Arezzo;
5.   Ore 12.40 - Liceo “Rambaldi-Valeriani” di Imola;
6.   Ore 13.20 – Liceo Classico “Minghetti” di Bologna
7.   Ore 14.00 – Liceo Scientifico “M. Vitruvio Pollione” di Avezzano (AQ)

Si raccomanda, pertanto, la massima puntualità tenedno conto (anche, in considerazione del numero limitato di parcheggi in prossimità del teatro) che raggiungendo oltre le ore 11.30 Mondaino e il Teatro Dimora si potranno avere difficoltà di parcheggio e/o per i posti in sala nel teatro (limitati a 130).