Certamen Comicum e Cerimonia di Premiazione
Si avvicina il 6 giugno 2010, giorno in cui saranno rese note le posizioni in classifica degli studenti premiati (i nominativi saranno comunicati agli Istituti e pubblicati sul portale non prima del 29 maggio).
La giornata si preannuncia densa e ricca di eventi.
Si inizia alle ore 10.00 presso il Teatro Dimora (Via Arboreto, Mondaino) con i ben sette gruppi in gara, in rappresentanza di sei istituti, che metteranno in scena brani tratti dal "Persa" di Plauto.
Gli Istituti "in gara":
- Liceo Scientifico "Vitruvio" di Avezzano (AQ);
- Liceo Scientifico "Oriani" di Ravenna (con due gruppi in gara);
- Liceo Classico "Rambaldi-Valeriani" di Imola (BO);
- Liceo Ginnasio statale "V. Monti" di Cesena;
- Liceo "Minghetti" di Bologna;
- Liceo Scientifico "Redi" di Arezzo
I posti in teatro sono limitati (circa 100), pertanto saranno riservati ai gruppi che si esibiranno, agli eventuali accompagnatori e - naturalmente - ai componenti della Commissione Giudicatrice.
La conclusione della prova teatrale (ogni gruppo avrà trenta minuti a disposizione per la rappresntazione) è prevista per le ore 14 circa.
Alle 16.30 l'appuntamento è in PIazza Maggiore (Rocca Malatestiana, Sala del Durantino) per la cerimonia di premiazione: i ragazzi premiati conosceranno (finalmente !) il proprio piazzamento in graduatoria e sarà reso noto l'Istituto Vincitore della Prova Teatrale.
A seguire la oramai tradizionale "Merenda Rustica" offerta dal Lions Club di Cattolica (Distretto 108/A).